Un meraviglioso weekend 100% relax sulle sponde del lago Maggiore.
Ve ne ho accennato nell’ultimo post, ora ve ne parlo meglio.
Perchè con solo un’oretta di macchina da Milano è davvero possibile staccare e trascorrere due giorni favolosi e staccare totalmente la spina. Ecco come.
DOVE DORMIRE
Questa volta si inizia con il “dove dormire” perchè è questo il perno intorno a cui ruota l’intero weekend. Un soggiorno infatti al Grand Hotel del Iles Borromees vale già di per sè il tragitto. Atmosfere d’altri tempi, arredi maestosi, le camere affacciate sul lago, la piscina dove rilassarsi tra un tuffo e qualche pagina di libro, la spa con tutti i trattamenti detox che potessi desiderare, la cena al tramonto immersi nella magica atmosfera del giardino, l’immenso, e delizioso, buffet della colazione, la passeggiata nel parco dietro la villa, le corsette lungo le rive del lago… Già così ci si potrebbe dichiarare più che soddisfatti, senza nemmeno mettere un piede fuori dall’hotel per due interi giorni.
[metaslider id=11211]
DOVE MANGIARE
Poi però c’è sempre la possibilità di sfruttare una giornata di sole pieno e prendere un traghetto per andare in visita ale Isole Borromee. Itinerario consigliato: pranzo all’Isola dei Pescatori, in uno dei ristorantini affacciati sull’acqua, con annessa paseggiatina nel piccolo borgo arroccato.
[metaslider id=11228]
COSA FARE
E poi la visita all’Isola Bella. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A. Gli interni stessi della Villa, che ammetto avevo sottovalutato, sono da lasciare a bocca aperta, soprattutto la “grotta” al piano inferiore. E poi il giardino da “WOW” e nulla più. Fiori, sculture. E due magnifici pavoni bianchi e farla da padroni. Impossibile non sbizzarrirsi con le foto!
[metaslider id=11219]
To make the long story short: un viaggetto di un’ora da Milano che vale decisamente la pena. Per riposarsi, staccare la spina, respirare una magica atmosfera d’altri tempi e scoprire posti bellissimi. Prendete nota. 🙂
Grand Hotel des Iles Borromées
C.so Umberto I, 67, Stresa (VB)
Tel: 0323 938938