Il retreat a La Fiorida, la cenetta da Milano Amore Mio…per essere una che non voleva festeggiare direi che il mio compleanno male non è andato, l’avrete già capito.
Anche perché non è finita qui. C’è stato anche un altro festeggiamento di cui non posso non parlarvi: il pranzo al nuovo ristorante Seta dell’Hotel Mandarin Oriental a Milano.
Che dire? Dal cavolfiore con salsa al latte di mandorla, succo di yuzu e frutti di mare, al riso in cagnone con verdure, Maccagno e polvere di lampone, alla coda di rospo con panure di nocciole, vichyssoise e salsa alla liquirizia, intervallati da un susseguirsi di assaggini prima salati prima e dolci poi, uno più delizioso dell’altro, è stato davvero un pranzo indimenticabile.
Le foto che vedete qui sotto rendono, sì, ma non del tutto Perché la bellezza di questi capolavori gourmet è passata in secondo piano al primo boccone. Roba che ogni tanto ho addirittura dovuto interrompere la conversazione per potermi concentrare unicamente sui sapori (e chi mi conosce bene, sa che per zittirmi ce ne vuole…).
E poi l’ambiente posh di quelli che piacciono (ma proprio tanto) a me, i piatti di Fornasetti, l’attenzione al minimo dettaglio, il servizio impeccabile (con tanto di tortina con candelina a sorpresa…avere qualche giusta amicizia in loco non guasta mai eh…) hanno contribuito a strapparmi più di un sorriso nella “mia” giornata.
Se non l’avete ancora capito, per la prossima occasione speciale l’indirizzo che vi consiglio è proprio questo.
E se di occasioni speciali non ne avete nel breve termine, beh, c’è sempre modo di crearsene una. Per un pranzo o una cena così ne vale davvero la pena fidatevi.
PS. Dopo pranzo non mi sono lasciata sfuggire anche un “giretto turistico” di tutto l’Hotel Mandarin Oriental ultima meraviglia milanese (una prima perlustrazione l’avevo già fatta durante l’ultima fashion week, vi ricordate?), tra la suite presidenziale, che a confronto Julia e Richard erano dei poveracci, alla Spa con tanto di LETTI (sì, ho scritto bene…perchè limitarsi a dei banali e scomodi lettini?!) a bordo piscina.
Per un’occasione molto molto molto speciale, ça va sans dire. Ma io vi consiglio sempre di trovarla. 🙂
Seta
Hotel Mandarin Oriental
Via Andegari, 9, 20121 Milano
Tel: 02 8731 8897