Le mie vacanze di Natale? Un roadtrip di sette giorni in Andalusia, organizzato last last last minute.
Ma che ve lo dico a fare, se mi seguite su Instagram sarete stati bombardati da talmente tante foto di paesaggi soleggiati, interni arabeggianti, tapas di ogni tipo che, volenti o nolenti, vi sembrerà di aver fatto un salto anche voi nel sud della Spagna, vero?!
Beh, vi confesso che di foto ne ho ben di più di quelle postate sui social. Così come di consigli da darvi per ripetere questo viaggio (inaspettatamente, lo riconosco) emozionante.
Lasciatemi ancora un po’ di giorni per mettere a punto un diario di viaggio completo di tutti i miei travel tips dall’ Andalusia. E per ora iniziamo con un po’ di preview sulle tappe che ho preferito. E sui miei outfit. Rigorosamente a tema. 🙂
Perché secondo voi, dopo una sveglia nel cuore della notte e un volo all’alba, cosa potevo scegliere per visitare l’Alcazar di Siviglia e suoi bellissimi giardini pieni di alberi di aranci?
Ovviamente quella gonna lunga arancione di American Apparel che staziona nel mio armadio da qualche annetto ma che si è rivelata buona per ben più di un viaggio esotico (il colore arancio, ricordatevelo, nei Paesi esotici va per la maggiore, eh!). Abbinata a anfibi Dr. Martens e maglione largo morbido a collo alto nero Primark, miei inseparabili compagni di viaggio. E a un altro must che non manca mai: gli occhiali da sole Hawkers, che ormai possiedo in tutti i colori (qui con lenti specchiate arancioni, nemmeno da chiederlo!).
Che ne dite? Suffucientemente intonata?!? 😉
PS. Nice to know: il fiore d’arancio in spagnolo di cide “azahar“. Visto il proliferare di questi alberi in tutta la città, non stupitevi se un bar/ristorante/negozio ogni due si chiama proprio così, Poco originali questi Sevillani, ma sicuramente “intonati” anche loro.
Wearing
Black turtleneck jumper Primark
Long skirt American Apparel
Boots Dr. Martens
Sunglasses Hawkers
Location
Alcazar – Sevilla – Spain