Eccoci, ci siamo quasi. Il Natale è ormai alle porte.
E’ già iniziata la settimana dei regali da fare e da ricevere, delle cene con colleghi, amici e parenti, dei panettoni e pandori, degli alberi luccicanti e delle Stelle di Natale, degli addobbi sfarzosi e di Mariah Carey diffusa da ogni radio e stereo nei paraggi.
Vi siete preparati adeguatamente?
Anche a livello di outfit non si scherza eh.
Via libera a tutto ciò che avete nell’armadio di rosso, oro e argento, a velluto e paillettes e a una profusione di glitter in ogni dove. Da sfoggiare a cene e party natalizi e poi riproporre anche per l’ultimo dell’anno.
Io per prima ho praticamente affogato la valigia con cui partirò in un fiume di decori sbrilluccicanti, lo ammetto.
Vi propongo però anche un’alternativa più sobria ma che fa molto “Snowy White Christmas”, il total white.
Come l’outfit che ho sfoggiato un paio di settimane fa per il brunch al Four Seasons di Firenze, già notevolmente addobbato a festa (brunch di cui mi dilungherò a parlarvi al rientro, non preoccupatevi): mini dress Indiana bianco n 100% crèpe di lana di Caftanii Firenze (quasi inutile ormai specificarlo), doppiopetto in cachemere bianco, beanie bianco e stivali in camoscio marroni.
Che ne dite? Più White Christmas di così…!
(continua sotto…)
Poi, certo, a volerla dire tutta mancherebbe sempre la neve. La speranza di renderlo anche uno Snowy Christmas resta però sempre fino all’ultimo, eh. E se proprio così non fosse, dai che anche il sole proprio proprio male non fa… 🙂
In ogni caso, che sia soleggiato o innevato, al freddo o al caldo, auguro a tutti voi davvero un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Io me ne parto per un paio di settimane. E con il 2016 passo e chiudo. 🙂
Wearing
Mini dress Indiana Caftanii Firenze
White jacket Celine
Suede brown boots Salvatore Ferragamo
Location
Four Seasons Firenze