Uno dei miei angoli preferiti a Firenze?
Già lo sapete: Belmond Villa San Michele (ricordate l’ultimo post in cui ve ne ho parlato entusiasta?).
Ci sono tornata un paio di settimane e si è riconfermato un luogo dall’atmosfera decisamente magica. Soprattutto al tramonto, soprattutto in una tiepida sera di inizio settembre. Non potevo pensare a un modo migliore per celebrare il rientro in città post vacanze.
In verità ad essere celebrati in quell’occasione sono stati i 115 anni del Belmond Hotel Splendido di Portofino, altra perla del gruppo Belmond Hotels, vera e propria gemma della costiera ligure, e ospite per una notte al Belmond Villa San Michele di Firenze.
Una serata ispirata alla Dolce Vita e ai magici anni 50: foto in bianco e nero dei momenti salienti nella storia dell’hotel, le note della band swing in giardino e un ottimo buffet ligure preparato dallo chef di Hotel Splendido Corrado Corti a base di trofie al pesto e ottimi piatti di pesce.
Io stessa, per rispettare degnamente il tema, ho scelto di far rivivere i magnifici anni 50 anche con il mio outfit, scegliendo un abito a pois bianchi su fondo nero. Perfettamente in tema “I found my love in Portofino”, non trovate?
Anche se in verità questo è stato solo un assaggio di sapori liguri e atmosfere magiche: spero di trovare davvero il mio love direttamente a Portofino molto presto.
Seguitemi perchè mi sa che le mie avventure firmate Belmond non sono finite qui… 🙂
Wearing
Polka dots dress Anna Molinari
Pumps Primark
Bag Chanel