Dicembre = inverno = vacanze in montagna.
Un’equazione che non si smentisce mai.
Io ho inaugurato il mio inverno montanaro con un weekend lungo a Cortina d’Ampezzo (dio benedica il Ponte dell’Immaccolata!).
Di giorno, favolose giornate di sole e lunghe sciate fino al tramonto, con una vista impagabile.
E la sera delle bellissime cene in casa con gli amici, vecchi e nuovi, di quelle che si tira tardi tra una porzione di casunziei, una fetta di sachertorte e tante tante chiacchierate.
Nella mia valigia? Come avrete già visto dal mio Instagram feed, il mio guardaroba si è adattato al clima montano, con piumini pesanti, scarponcini e camicie a quadri.
Non ho però perso l’occasione per sfoggiare anche un nuovo outfit Caftanii Firenze, in questo caso ispirato dall’aria di montagna (che volete che vi dica, io di questo brand quest’anno mi sono proprio innamorata!) .
Eccomi qui in qualche foto scattata al volo nella hall dell’ Hotel Olimpia (piccolino, a conduzione familiare, quasi da sentirsi a casa proprio…e soprattutto strategicamente scelto per la location centrale che più centrale non si può!), mentre aspettavo gli amici per uscire.
Mini dress Indiana panna in crèpe di lana, molto classico e bon ton, ma sdrammatizzato da tasche e bottoni in lana tartan rosso e blu, perfettamente allineati con il “mood” montanaro. Quando si dice che i dettagli fanno la differenza!
Io l’ho abbinato a jeans e stivali, ma vi dirò che sarebbe stato benissimo anche da solo, con una calza grossa…lo proverò presto anche in questa versione… 🙂
Da Cortina passo e chiudo (se volete altri miei tips sulla Perla delle Dolomiti li trovate tutti qui).
Sono però sicura che tornerò presto a raccontarvi altre mie avventure ad alta quota…il richiamo della montagna nei mesi invernali è sempre troppo forte per me!
Voi invece dove avete in programma di andare per le prossime vacanze?
Neve o mete più esotiche?
Sentiamo sentiamo…
Wearing
Mini dress Alaska Caftanii Firenze
Jeans Primark
Boots Sergio Rossi
Location
Cortina d’Ampezzo – Hotel Olimpia