Appunti di viaggio, spunti moda e curiosità varie da Milano, Firenze e le mete di tanti e frequenti viaggi e fughe del weekend. Scoprite con me tutto ciò che queste "cities" hanno da offrire.
Tipo che manca pochissimo al weekend, alla domenica, alla scelta di dove andare per il brunch con gli amici.
Se siete a Milano, giungo in aiuto alla vostra indecisione raccontandovi dei miei ultimi esperimenti meneghini (pro e contro inclusi).
EPPOL MILANO
Zona Porta Venezia, qualche tavolino esterno sul marciapiede di via Malpighi ma soprattutto un interno molto accogliente, fatto di mattoni a vista, giardino verticale, pianoforte, caminetto, vasi di fiori. Tutto il necessario per sentirsi a casa.
PRO: l’ambiente caldo e accogliente, la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di “formula brunch”, tra cui una specificamente “detox” come piace tanto a me
CONTRO: qualcosa da ridire sulla modalità in cui vengono serviti i vari step della suddetta “formula”. Yogurt e frutti di bosco e tisana prima della cremosa di ricotta e spinaci. Non un commensale con il cibo davanti in contemporanea ad un altro. Diciamo che la sincronia non è proprio il forte del locale.
CONSIGLIATO SE: siete in un gruppetto di amici, date la priorità allo stare insieme in una location esteticamente molto piacevole e non avete voglia di fare troppo i puntigliosi sul servizio.
LES POMMES
Zona Isola, in quella via Pastrengo ormai centro focale di tutti gli ultimi nati in tema “locali di tendenza” a Milano.
PRO: anche qui interno molto accogliente,anche se in stile più moderno/contemporaneo. Si sceglie tra diversi piatti, tutti da leccarsi i baffi (mio consiglio spassionato: l’hamburger di astice, mango e avocado), ognuno accompagnato da spremuta d’arancia, caffè americano, burro, pane, marmellata, pannocchia grigliata.
CONTRO: la spremuta d’arancia sarebbe stata gradita a inizio pasto e non sul finire, causa dimenticanza. Pane, burro e marmellata avrebbero si sarebbero presentati meglio nel buffet colazione della Pensione Mariuccia. Che ci vuoi fare, anche dai locali di tendenza non si può pretendere troppo.
CONSIGLIATO SE: avete voglia di una chiacchiera con le amiche di fronte a un ottimo hamburger o club sandwich, magari nella privacy del tavolino rotondo oltre il bancone.
ISA E VANE
A qualche minuto a piedi da Piazza V Giornate, in via Perugino. Altra opzione per un brunch à la carte, ma con formule pre-stabilite (“classico“, “fame vera“, “con il pesce“, “ci piace verde“, “per i bambini“).
PRO: cucina creativa, ambiente creativo. Tutto da Isa e Vane rende contenti di essersi seduti qui. No doubt.
CONTRO: eh no, in questo caso di contro non ne ho. Proprio nessuno.
CONSIGLIATO SE: avete voglia di un téte-à-téte con l’amica che non vedete da un po’. Ancora meglio se è già primavera e ci si puà sedere nel cortile interno all’aperto. Come staccarsi totalmente dalla frenesia milanese, pur restando pochi passi da Cinque Giornate.
(Ed è un’ottima soluzione anche per l’aperitivo, per la cena, perfino per le consegne a domicilio. Quello si dice un locale multi-tasking).
Allora, avete scelto uno di questi tre per la prossima domenica?
O avete voi qualche consiglio da darmi in alternativa?