Lisbona. Ecco qual è stata la mia ultima tappa in giro per l’Europa.
Vi ho già dato più di qualche anticipazione via Instagram e sto preparando un bel post in cui vi metterò insieme un bel po’ di travel e food tips dalla capitale portoghese.
Nel frattempo però vi anticipo un’informazione chiave per impostare la valigia: a Lisbona c’è vento, tanto vento, sempre. Mettetelo in conto.
Tipo che in un giro in barca al tramonto rischiate di finire avvolte in strati e strati di sciarpe e coperte ben poco fashionable. Anche se è giugno e non c’è una nuvola in cielo da giorni.
C’è da dire però che questo, nel mio caso specifico, ha avuto anche un risvolto positivo: ne ho approfittato subito per indossare il magnifico kimono di Caftanii Firenze, modello kimi silk in seta nero con cuciture dorate a contrasto. Anticipazione della prossima collezione autunno inverno 17, ma assolutamente indispensabile nelle mie serate portoghesi sferzate da un venticello non proprio innocuo.
Un capo talmente particolare e semplice allo stesso tempo da rivelarsi perfetto con ogni outfit, in grado di impreziosire anche un semplice paio di boyfriend jeans indossati con zeppe e canotta nera basic.
Ora probabilmente dovrò aspettare un bel po’ prima di poterlo indossare di nuovo (il caldo afoso con cui mi ha accolto Milano al rientro parla da solo!), ma non vedevo l’ora di darvi questa preview doppia: dei miei tips da Lisbona e della prossima collezione firmata Caftanii Firenze.
Nel frattempo c’è tutta la collezione di caftani e abiti leggeri da indossare nei prossimi mesi estivi: direi che male non va, eh.
Wearing
Black kimono Caftanii Firenze
Boyfriend jeans Primark
Wedges Zara
Location
Elevador de Santa Justa – Lisboa
Plaça dos Restauradores – Lisboa