Lo so, sono scomparsa per un po’. È che quest’estate 2019 ha tardato ad arrivare, e io mi sono un po’ eclissata tra un weekend di pioggia e un altro. Ma ora eccola qui, la tanto fantomatica estate, in tutto il suo splendore (e calore).
Tra un collasso dal caldo e l’altro, inutile dire che ci sto già dando dentro con weekendini fuori porta di tutti i tipi. La valigia ormai campeggia in salotto fissa: non faccio in tempo a svuotarla che è già ora di ripartire.
E cosa porto con me? Ve lo racconto un po’ qui sotto, con qualche anticipazione sulle prime tappe estive che sono già pronta a raccontarvi nei prossimi post. 😉
Prima grande verità: vogliamo mettere la bellezza dei bagagli estivi che ti basta infilarci dentro un paio di straccetti e ci campi per quattro cinque giorni senza nemmeno dover litigare con il personale dell’aeroporto per il peso in eccesso del bagaglio?
Il trucco , vecchio ormai come l’età della pietra, è scegliere capi “intercambiabili” (mai mischiare blu e nero. O la valigia è sui toni del blu o sui toni del nero. Qui stiamo proprio ai basics) e “riciclabili” (vedi camicia bianca oversize che la usi la sera con un gonnellone multicolor ed espadrillas e la mattina dopo ecco che ricompare come splendido copricostume). E non dimenticare mai a casa un paio di boyfriend tshirt bianche e un giubbottino jeans, utilizzabili sempre e comunque.
Ma questo ve l’ho già raccontato mi sa, molti miei consigli sul bagaglio perfetto li trovate già qui e qui.
Quest’anno, però, c’è una novità, anzi una vera e propria rivelazione. Un altro must have immancabile d’ora in poi in ogni mia valigia: i costumi a vita alta.
La soluzione a tutti i drammi da prova costume imminente, alla pancia gonfia da nervosi lavorativi che a inizio vacanza non è ancora passata, a quei due tre chiletti che magari ti scappano alla fine di un viaggio gourmet. Insomma, ho capito che a tutti i problemi che mi sono posta negli anni passati ora esiste una semplice, semplicissima soluzione. Benedetta sia la moda in questi casi.
E allora ho fatto scorta di modelli di tutti i colori, con diversi top, ma tutti accomunati dal nuovo must della vita alta.
Eccone un po’, “sperimentati” negli ultimi weekend in Liguria e a Favignana.
Presto, poi, tutti i tips su quest’isola fantastica che mi ha conquistato al minuto numero due.
Stay tuned. 😉
Wearing
Bikinis Oyho
Sunglasses Swatch
Location
Navy Blue: Paraggi – La Langosteria
Black: Favignana – Favignana Hotel
Red: Santa Margherita Ligure – Bagni Il Molo