Continua il mio autunno in compagnia di Caftanii Firenze. Che ci volete fare, è stato amore a prima vista, ma l’innamoramento è destinato decisamente a durare!
Dopo i viaggi a Shanghai e Parigi, questa volta me sono stata buona buona a Firenze e ho trascorso un bellissima domenica autunnale in quello che è uno dei miei luoghi fiorentini preferiti: Villa Cora.
Una villa da favola immersa nel verde, una calda giornata di sole autunnale, l’atmosfera raffinata di uno dei migliori brunch della città. Come vestirsi? La mia scelta è ricaduta su un semplicissimo total look blue, con protagonista il mini dress Indiana di Caftanii Firenze.
A completare l’outfit, uno dei miei soliti, immancabili, cappelli a tesa larga, cappotto oversize, borsa vintage, tutto rigorosamente blu, e stivali in cuoio. Niente di più. Semplicità prima di tutto.
Oltre al morbidissimo tessuto in 100% crepe di lana del mini abito, ne sottolineo anche il geniale taglio impero, di cui sono sempre stata una grande fan. Secondo voi, potevo andare a provare il tanto decantato buffet del brunch di Villa Cora con un abito attillato da “ti tocca stare a stecchetto per forza”?!?
E direi che ho fatto decisamente bene. 🙂
Del brunch da leccarsi i baffi vi parlerò meglio in uno dei prossimi post (anche se avete avuto già qualche preview fotografica sul mio Instagram feed).
Vi basti sapere che è stata un’esperienza davvero memorabile.
Per il cibo, per l’atmosfera, per la location. E per quella vista mozzafiato che riserva, quasi a sorpresa, la roof terrace. Scorrere fino alle ultime foto per credere.
Ecco, in giornate così ci si rende davvero conto di quale fortuna si abbia a vivere in Toscana. Non trovate?
Wearing
Little blue dress Caftanii Firenze
Boots Salvatore Ferragamo
Coat Zara
Bag Celine