Che le Marche siano una Regione tutta da scoprire non c’è dubbio.
Già vi avevo raccontato le bellezze di Recanati, Civitanova e Sirolo in un paio di post dell’estate scorsa (li trovate qui e qui, i consigli su cosa vedere sono sempre validi eh!), oggi vi presento invece Ascoli Piceno e dintorni.
Lo scorso weekend sono partita da Milano alla volta delle Marche, armata di gran buona pazienza (diciamocelo, le SETTE ore di macchina per arrivare a destinazione, causa classico ingorgo estivo del venerdì sera in prossimità di Bologna, hanno un po’ provato), ma poi il resto del weekend ha decisamente mi ha decisamente rigenerato, con il suo mix di nuove scoperte, buon cibo e relax in mezzo al verde.
Ma partiamo dalle nuove scoperte, con il tour mattutino della città storica: dal Duomo al Battistero, da Piazza del Popolo alla Basilica di San Francesco, fino al Ponte Romano, di cui abbiamo potuto visitare anche l’interno, esperienza che non fanno mica tutti, eh!
Diciamo che l’aver organizzato il tour tramite Tipico Ascoli ci ha dato qualche vantaggio… 😉
Tipico Ascoli infatti è un portale web del turismo della città di Ascoli Piceno, creato da un ascoliano doc, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la sua città natale, con la sua arte, la sua storia, la sua cucina, attraverso la proposta di percorsi turistici, l’organizzazione di eventi eno-gastronomici e la creazione di una rete di strutture che possano offrire un’accoglienza eccellente a chi è in visita da queste parti.
E infatti devo ringraziare Tipico Ascoli anche per le voci “buon cibo” e “relax in mezzo al verde” che sono state le altre grandi protagoniste di questo weekend.
Ma per questo dovrete attendere il prossimo post.
Nel frattempo vi lascio a qualche foto scattata durante il tour della città, per farvi assaporare l’atmosfera che si respira camminando per le vie del capoluogo marchigiano.
Tra l’altro, per il tour, visto il caldo e la prospettiva di trascorrere tutta la mattinata camminando, ho scelto un look decisamente comodo, con shorts in denim e blusa arancio bruciato.
Il tutto rigorosamente by Primark. Che ora l’hanno aperto anche in Italia, ad Arese, lo spevate? Ci siete già stati? No, perché io l’ho già svaligiato… ehm ehm… nei prossimi post mi sa che vedrete un bel po’ di outfit estivi in tema “Primania”… ;-))
Wearing
Total look Primark
Sunglasses Hawkers
Website: www.tipicoascoli.it/it
Mail: info@tipicoascoli.it