Milano Fashion Week. Weekend milanese e qualche sfilata e festa in agenda (oltre alle solite esplorazioni al White e Super, sempre fautrici di nuove scoperte fashion).
Capita però che in un sabato sera di pioggia si dia la priorità a qualcosa di più importante: gli amici.
Soprattutto quando quella che era partita con un “mangiamoci una robetta al volo tra pochi intimi prima di andare da Philipp Plein” diventa un “ops siamo in 21…ci daranno da mangiare?!”.
Niente paura. Se la scelta è quella di prenotare il tavolone lungo del nuovo Besame Mucho nella neonata zona di Porta Nuova.
Anzi, più si è, meglio è.
Una cena da voto 10 e lode:
- perchè i margarita che iniziano ad arrivare fin da subito scendono giù che è un piacere (e tante faccie sorridenti -e un po’ brille- al tavolo sono sempre un ottimo inizio);
- perchè è un ristorante messicano, sì, ma niente a che vedere con l’immaginario collettivo che vuole “mex = guacamole, confusione, colori accesi e arredo da tavola calda”; design ricercato, illuminazione soffusa e grandi vetrate con vista sui grattacieli fuori…più facile sentirsi in una puntata di Sex & the Cities;
- Perchè, nonostante le 21 persone sedute a tavola, lo staff resta sorridente e paziente, le ordinazioni arrivano in fretta, nessuna persa, nessuna sbagliata…e si mangia tutti felici e contenti;
- E come si mangia! Altro che banali tortillas e guacamole. Dagli antipasti con tostadas di tonno o pulpo ai secondi (abbondantissimi!) con enchilladas di gamberi o filetto di branzino . Non ho sentito un commento non soddisfatto al 100%. Piatti spazzolati a confermarlo.
Non c’è da chiedersi perché poi tra un margarita e l’altro, una chiacchiera con l’amica che non vedevi da secoli (ma sembra sempre di non trovarsi da due giorni) e un selfie di gruppo, si perda completamente la cognizione del tempo e solo al momento del conto (tardi, molto tardi!) si realizzi che….ops, la festa di Philipp Plein è già finita.
Poco importa.
Besame mucho e amici battono Fashion Week 10 a 0.
E voi ci siete stati? Che ne pensate?