Amanti dei centri benessere in Toscana, rieccomi qui. Dopo l’ Asmana Wellness World, ho già una nuova Spa di cui parlarvi, questa volta tra le colline di Figline Valdarno: Villa La Borghetta.
Vi chiederete se ho cambiato lavoro e sono diventata ufficialmente una tester di Spa. Ecco, non sarebbe per nulla una cattiva idea, ma la realtà è che in questo periodo sto avendo delle settimanine talmente poco rilassanti che poi se non mi ritaglio qualche ora di relax e benessere l’esaurimento nervoso è assicurato.
Tipo che venerdì scorso, presa dalla sconforto di un téte-a-téte un po’ troppo prolungato con Excel, mi sono messa a googlare all’ impazzata “spa toscana”, “spa colline toscane”, “benessere vicino firenze”, “villa con spa”…e qualsiasi altra keyword che mi sembrava potesse rappresentare una soluzione via etere al mio disperato bisogno di detox.
E lì, tra un risultato e l’altro, sono comparse delle foto niente male: di una villa in collina, di un’area relax con le luci soffuse, di una piscina tra gli ulivi…insomma, mi ci è voluto davvero poco per chiamare, prenotare e dare un nome al programma del mio sabato: Day Spa a Villa La Borghetta, a Figline Valdarno (giusto 40 minuti di macchina da Firenze, più che fattibile direi).
E questa è stata più o meno la mia giornata:
– mattinata di relax totale in Spa passando da un trattamento all’ altro (maschera viso all’ acido ialuronico, massaggio al volto, peeling all’ olio d’oliva e mandorla, massaggio antistress);
– light lunch nel ristorante della Villa con impagabile vista su colline e vigneti;
– un giornale dopo pranzo in piscina per godersi gli ultimi raggi di sole;
– passeggiatina digestiva tra gli ulivi (con annessa arrampicata sugli alberi…effettivamente tutta questa immersione nella natura sta tirando fuori l’ Huckleberry Finn che è in me..il che potrebbe rivelarsi preoccupante, lo so.)
– pomeriggio di nuovo di assoluto relax al centro benessere, con bagno turco, sauna, docce emozionali, saletta tisane e una favoloso area idromassaggio con vetrata panoramica e vista a 180 gradi sulle colline (che con il calar del sole non vi dico la bellezza…).
Dormire e leggere, leggere e dormire: questo è stato il mio lungo pomeriggio, prolungato fino all’ ultimissimo (il centro chiude alle 21 e inutile dire che non avevo NESSUNA voglia di andarmene).
Che ne dite? Vi piace come consiglio per un retreat giornaliero a pochi chilometri da Firenze?
Poi, vedete voi, se siete in vena romanticismo di coppia, la Villa è anche un hotel (con tanto di offerte ad alto tasso di sdolcinatezza per un weekend in due) e penso che dormire lì non possa che aumentare l’effetto “pace dei sensi”.
Io, ca va sans dire, me ne sono tornata a Firenze per un drink con le amiche nel nuovo “Locale”. Ma questa è un’altra storia (e un altro post…).
Wearing
Tartan skirt Preppy V
Bag Buti Pelletterie
Navy blue sweater Primark
Sunglasses Primark
Sneakers Stansmith by Adidas Originals
Villa La Borghetta
Via del Cesto
50063 Figline Valdarno (FI)
Tel. +39 055 952868