Un weekend in Puglia, tra Ostuni e dintorni, per innamorarsi ancora di più di questa regione.
Già avevo scoperto queste zone l’anno scorso (ripassino: qui i travel tips, se ve li foste persi) e ne ero rimasta affascinata.
Lo scorso weekend però questo amore si è consolidato ancora di più.
Complice un momento importante come il matrimonio della mia migliore amica che si è trasformato in una vera festa continua, per tre giorni, a base di pizzica e taralli e quella capacità di farti sentire a casa e divertire genuinamente in cui i pugliesi sono davvero maestri, su questo non c’è dubbio.
Ecco, semplicità e genuinità le definirei davvero le due parole d’ordine di questi magici giorni.
Semplicità, innanzitutto, per quanto riguarda entrambi gli outfit firmati Melania Fumiko che mi hanno accompagnato nelle serate di festeggiamenti: sia il tubino turchese e bianco indossato per il l’aperitivo del venerdì sera, in prezioso tessuto Ikat turco, ma nel contempo semplicissimo e pulito nelle sue forme lineari, che l’accoppiata top e maxi gonna realizzati “su misura”, con un favoloso tessuto con fiori a rilievo, per farmi ricoprire al meglio l’importante ruolo di testimone della sposa nell’emozionantissima giornata del sabato. Ve l’avevo anticipato, nell’intervista a Melania, che avrete presto ritrovato la semplicità dei suoi abiti da cerimonia in qualche mio scatto. E mi sa tanto che non è finita qui: i matrimoni a cui partecipare quest’estate sono solo all’inizio e di abiti così semplici, comodi ed eleganti nello stesso tempo non se ne trovano mica tutti i giorni, eh. 😉
La genuinità ha poi contraddistinto la splendida Masseria Mozzone, a Montalbano di Fasano, teatro di questi scatti e soprattutto di un matrimonio davvero magico. Il posto perfetto dove sentirsi a casa fin dal primo minuto, per un soggiorno in totale relax, fuori dalle classiche strutture più famose, ma dove posso garantirvi che uno staff invisibile, abilmente coordinato da Fiorella e Francesco, i proprietari, è anchein grado di organizzare un matrimonio perfetto fino a 200 persone.
Masseria Mozzone e Melania Fumiko. Ecco, possiamo dire che anche questo weekend è stato occasione per condividere qualche piccola scoperta con voi.
Poi, se non bastasse, vi lascio comunque i travel tips dalla Puglia che avevo condiviso l’estate scorsa. In fondo, gli appunti di viaggio non hanno certo una data di scadenza e, nel caso di imminenti vacanze estive tra trulli e taralli, potrebbero fare proprio al caso vostro. 😉
Masseria Mozzone – Puglia
Wearing
Pre wedding cocktail party
Ikat turuoise dress Melania Fumiko
Golden Wedges Zara
Golden clutch vintage
Wedding
Bridesmaid pink dress Melania Fumiko
Location
Masseria Mozzone
Contrada Mozzone, Montalbano di Fasano (Brindisi)
Tel: 338 964 5454